PENSARE PER CREARE IL FUTURO DIGITALE
IL PROGETTO SI INSERISCE NEL CONTESTO DELLA COSIDDETTA DIDATTICA LABORATORIALE E SI PROPONE DI INTRODURRE LA ROBOTICA EDUCATIVA AGLI STUDENTI DELLE CLASSI DEGLI INDIRIZZI TECNICI PROMUOVENDO LA ROBOTICA COME METODOLOGIA TRASVERSALE PER LO STUDIO DELLE MATERIE CURRICULARI.IL PROGETTO MIRA A SVILUPPARE ANCHE CON MODALIT DIDATTICHE INNOVATIVE LO STUDIO DELLE DISCIPLINE SCIENTIFICHE E TECNOLOGICHE FACENDO LEVA SULLE ATTIVIT LABORATORIALI. I CONTENUTI SI INCENTRANO SULLA ROBOTICA EDUCATIVA COME SINTESI DI SCIENZA E TECNOLOGIA MA ANCHE COME IDEACONCETTO RIFLESSO NELLIMMAGINARIO COLLETTIVO DEGLI STUDENTI.IL PROGETTO INTENDE STIMOLARE NUOVI PERCORSI DIDATTICI E METODOLOGICI INTRODUCENDO LOSVOLGIMENTO DI ATTIVIT DI ROBOTICA EDUCATIVA UNA NUOVA DISCIPLINA TRASVERSALE ALLINTERNO DI TUTTO IL CURRICULO SCOLASTICO DALLA SCUOLA PRIMARIA ALLUNIVERSIT CHE RISULTA ATTRATTIVA PER GLI STUDENTI E BEN GRADITA AI DOCENTI CHE POSSONO VEICOLARE IMPORTANTI NOZIONI E CONCETTI NON SEMPRE BEN DIGERITI DAGLI STUDEN
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 7 num
- Effettivo
- 7 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 26 num
- Effettivo
- 26 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Fondo di Rotazione | 12964.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 11474.04 | 11474.04 | 88 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- L NEGRELLI E FORCELLINI
Ambito di programmazione
- Programma
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 12.964,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 11.474,04
- Asse tematico PAC
- Istruzione
- Linea azione PAC
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
PERCORSI TRIENNALI IEFP COMPARTI VARI | € 913.543 |
PERCORSI TRIENNALI IEFP COMPARTI VARI | € 909.104 |
PERCORSI TRIENNALI IEFP | € 831.267 |
PERCORSI TERZO ANNO IEFP COMPARTI VARI | € 828.463 |
PERCORSI FORMATIVI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE: NUOVE COMPETENZE NELLA P.A | € 123.524 |
Stessa natura dell'investimento
PERCORSI TRIENNALI IEFP COMPARTI VARI | € 913.543 |
PERCORSI TRIENNALI IEFP COMPARTI VARI | € 909.104 |
PERCORSI TRIENNALI IEFP | € 831.267 |
PERCORSI TERZO ANNO IEFP COMPARTI VARI | € 828.463 |
OPERATORE DELLA RISTORAZIONE | € 364.827 |