Nuovi Mondi ed Infinite realt Immaginare e realizzare ambienti virtuali
Il progetto prevede lideazione e creazione di ambienti virtuali intesi come habitat in cui fare esperienze di apprendimento. La tridimensionalit diventer una modalit di comunicare di interagire col mondo di apprendere di organizzare le informazioni e di accedere ad esse realizzando una didattica innovativa ed efficace con infinite possibilit di sviluppo in campo digitale. Questo tipo di attivit richiede lacquisizione da parte degli studenti di competenze digitali e disciplinari la capacit di lavoro di gruppo di progettazione e di coordinamento. Questo progetto mira a far lavorare i ragazzi in gruppo su singoli mondi da realizzare e arricchire di elementi. La possibilit di creare ed esplorare un ambiente virtuale permetter di fare esperienze di apprendimento coinvolgenti anche in forma di gioco attraverso simulazioni dove lo studente si muove e comunica. Si svolgeranno attivit pratiche grazie alla possibilit per studenti di allenare le conoscenze in un laboratorio in 3D che simula situazioni e elementi difficili se non impossibili da realizzare nei laboratori reali. La creazione di modelli molecolari modelli di movimento ed articolazioni costruzioni e loro dettagli rappresentazioni storiche geografiche e artistiche sar un modo
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 46 num
- Effettivo
- 45 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 55 num
- Effettivo
- 55 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Fondo di Rotazione | 22728.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 22655.13 | 22655.13 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- FIESSO UMBERTIANO
Ambito di programmazione
- Programma
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- None
- Piano d'Azione Coesione 2014/2020
- Risorse coesione
- € 22.728,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 22.655,13
- Asse tematico PAC
- Istruzione
- Linea azione PAC
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Tour in stem | € 41.469 |
Apprendimento digitale | € 36.060 |
Io sono ...un tesoro di emozioni... | € 27.406 |
Socialit con sport fotografia musica e canto | € 21.636 |
SCHEDA PROGETTUALE UNITARIA | € 15.000 |
Stessa natura dell'investimento
Tour in stem | € 41.469 |
Apprendimento digitale | € 36.060 |
Io sono ...un tesoro di emozioni... | € 27.406 |
Socialit con sport fotografia musica e canto | € 21.636 |
Potenziamento delle competenze | € 13.703 |