CodingPionieri
Il progetto intende promuovere e arricchire le abilit e le competenze informatiche relative al pensiero computazionale degli studenti proponendo un percorso che si articola in continuit tra scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. Vuole inoltre promuovere la parit di genere nellutilizzo delle nuove tecnologie favorendo la creativit la passione e lentusiasmo in tutti i bambini e le bambine verso il coding inteso anche come gioco e la robotica educativa applicata a contesti concreti educativi quali il teatro e le scienze.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 45 num
- Effettivo
- 44 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 54 num
- Effettivo
- 53 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Fondo di Rotazione | 20328.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 10049.49 | 10049.49 | 49 |
2020 | 10164.00 | 20213.49 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- IO G. MARCELLI
Ambito di programmazione
- Programma
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- None
- Piano d'Azione Coesione 2014/2020
- Risorse coesione
- € 20.328,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 20.213,49
- Asse tematico PAC
- Istruzione
- Linea azione PAC
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
RESTATE A SCUOLA | € 79.332 |
PRO SPAIN Professione e Competenza all39Estero | € 66.464 |
JOB E JET | € 56.777 |
FOLLOW ME | € 52.888 |
SI PUO FARE | € 50.484 |