CHI BEN COMINCIA.....
CON IL TERMINE COMPETENZE SI INDICA LA COMPROVATA CAPACIT DI USARE CONOSCENZE ABILIT E CAPACIT PERSONALI SOCIALI EO METODOLOGICHE IN SITUAZIONI DI LAVORO O DI STUDIO E NELLO SVILUPPO PROFESSIONALE EO PERSONALE LE COMPETENZE SONO DESCRITTE IN TERMINE DI RESPONSABILIT E AUTONOMIA. LA COMPETENZA UNA COMBINAZIONE DI CONOSCENZE ABILIT E ATTITUDINI APPROPRIATE AL CONTESTO.CON QUESTO NUOVO PROGETTO INTENDIAMO CREARE INTORNO AI RAGAZZI NUOVI CONTESTI DI APPRENDIMENTO CHE SVILUPPINO E METTANO ALLA PROVA PROPRIO LE LORO COMPETENZE APPRESE SIA IN AMBITO SCOLASTICO CHE IN CONTESTI INFORMALI. QUESTI ULTIMI OGGI SONO PREPONDERANTI NELLA FORMAZIONE DI UN RAGAZZO E SAREBBE IMPORTANTE ANCHE SAPERLI SELEZIONARE PER POTER AVVIARE UNA CRESCITA NELLE CONOSCENZE PERSONALI.ANDREMO A PROPORRE QUINDI DEI MODULI LEGATI ALLA CINEMATOGRAFIA ALLA MUSICA ALLA SCRITTURA AL TEATRO ALLE SCIENZE CHE STIMOLINO LA CREATIVIT ELEMENTO BASE PER UNA ADEGUATA CAPACIT DI PROBLEM SOLVING OGGI DIVENTATA COMPE
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 37 num
- Effettivo
- 23 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 24 num
- Effettivo
- 18 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Fondo di Rotazione | 11364.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 10545.08 | 10545.08 | 92 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ALBA P CILLARIO FERRERO
Ambito di programmazione
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Programma
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse tematico PAC
- Istruzione
- Linea azione PAC
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi