Learning by doing and by creating with Scratch and Google App
Il presente progetto ha la finalit di sviluppare il pensiero computazionale che si basa sulla creazione di criteri logici e semplici algoritmi utili non solo per far funzionare i computer ma anche per leggere la realt. Questo tipo di pensiero insegna a trovare soluzioni creative ai problemi e pu essere applicato a tutti gli aspetti della conoscenza e a tutte le materie. Gli alunni non saranno semplici fruitori dei vari programmi di videoscrittura o di disegno ma avranno loccasione di diventare creatori di qualcosa di personale.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 50 num
- Effettivo
- 49 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 51 num
- Effettivo
- 46 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Fondo di Rotazione | 24993.60 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 10164.00 | 10164.00 | 40 |
2020 | 0 | 10164.00 | 40 |
2021 | 14413.20 | 24577.20 | 98 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- "S. AGOSTINO" CIVITANOVA MARCHE
Ambito di programmazione
- Programma
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 24.993,60
- Pagamenti su risorse coesione
- € 24.577,20
- Asse tematico PAC
- Istruzione
- Linea azione PAC
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi