Analisi dei sistemi per la Creativit e la Cittadinanza Digitale
Sperimentare una didattica innovativa basata sui principi di coworking making e del learning by doing sfruttando la partecipazione di esperti esterni per ampliare e complementare il piano dellofferta formativa nella direzione del pensiero computazionale e della cittadinanza digitale attraverso il coinvolgimento di strutture pubbliche e private presenti nel territorio.Lidea di coinvolgere gli studenti in attivit sperimentali utilizzando le tecnologie per costruire oggetti e strumenti che… leggi tutto
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 41 num
- Effettivo
- 38 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 98 num
- Effettivo
- 96 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Fondo di Rotazione | 24993.60 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 15069.03 | 15069.03 | 60 |
2020 | 9324.26 | 24393.29 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- "GALILEO FERRARIS"
Ambito di programmazione
- Programma
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- None
- Piano d'Azione Coesione 2014/2020
- Risorse coesione
- € 24.993,60
- Pagamenti su risorse coesione
- € 24.393,29
- Asse tematico PAC
- Istruzione
- Linea azione PAC
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi