SU E GI DAL PALCO
CONSIDERATO IL CONTESTO SCOLASTICO E TERRITORIALE NEL QUALE LISTITUTO OPERA SI PENSATO DI PROGETTARE UNA SERIE DI ATTIVIT TEATRALI E MUSICALI COMPLESSIVAMENTE 3 MODULI CHE POSSANO RAFFORZARE GLI APPRENDIMENTI LINGUISTICI ESPRESSIVI RELAZIONALI E CREATIVI UTILI ALLO SVILUPPO GLOBALE ED ARMONICO DEI BAMBINI. ATTRAVERSO LA TEATRALIT UTILIZZATA IN FUNZIONE DIDATTICOEDUCATIVA I BAMBINI POTRANNO SCOPRIRE QUANTO LE DIVERSIT DELLALTRO SIANO RISORSE UTILI ALLINTERNO DI UN CONTESTO INCLUSIVO. COME SOSTENGONO LATTORE COMMEDIOGRAFO E REGISTA ALESSANDRO BENVENUTI E IL COLLEGA DAVID CONATI IL TEATRO UN GIOCO APERTO AL QUALE TUTTI POSSONO PARTECIPARE CIASCUNO CON LE PROPRIE CAPACIT E I PROPRI LIMITI. SOPRATTUTTO UN GIOCO ACCESSIBILE A CHIUNQUE PERCH SI BASA SU UNA MATERIA PRIMA CHE CHIUNQUE IN GRADO DI FORNIRE LA PRESENZA UMANA. IN PARTICOLARE LA DRAMMATIZZAZIONE IL FAR FINTA DI LE ESPERIENZE SENSORIALI E MOTORIE E I GIOCHI PERCETTIVI CHE SI VOGLIONO METTERE IN MOTO E REALIZZARE CON QUESTO PRO
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 33 num
- Effettivo
- 33 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 32 num
- Effettivo
- 31 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12981.59 |
Fondo di Rotazione | 8654.41 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 20914.80 | 20914.80 | 96 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC RAMIRO FABIANI BARBARANO MOSSANO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
INSIEME DIVENTIAMO GRANDI | € 92.144 |
SCUOLA SENZA FRONTIERE | € 43.272 |
STRUMENTI E COMPETENZE PER IL POTENZIAMENTO COMMERCIALE DI MOULDTEK | € 23.856 |
ORIENTASCIENZE | € 21.636 |
DI NUOVO INSIEME | € 14.424 |