APPROCCIO ALLA LINGUA INGLESE
Lapprendimento precoce di una lingua straniera come linglese uno stumento fondamentale per avviare nel bambino il processo di conoscenza di altre culture di altri popoli e il loro rispetto. Tra i tre e i cinque anni lapprendimento di una lingua straniera si rivela particolarmente semplice e deve essere costituito da un processo naturale che coinvolga i bambini affettivamente e li solleciti a esprimersi e a comunicare con naturalezza anche in una nuova lingua. Il progetto si struttura in modo propedeutico allazione 10.2.2
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 24 num
- Effettivo
- 24 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 31 num
- Effettivo
- 31 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 8654.39 |
Fondo di Rotazione | 5769.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 14424.00 | 14424.00 | 100 |
2020 | 0 | 14424.00 | 100 |
2021 | 0 | 14424.00 | 100 |
2022 | -456.00 | 13968.00 | 96 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- REGGELLO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 14.424,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 13.968,00
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi