EMOZIONI...TRA CORPO E MENTE.
Lobiettivo del presente progetto nasce dalla volont di avvicinare i piccoli allievi al pensiero computazionale nellottica di prepararli gi in tenera et alle nuove metodologie didattiche e dallesigenza di potenziare le competenze linguistiche ed espressive attraverso le immagini il gioco e lo sport. La proposta progettuale inoltre parte dalle esigenze dellutenza del territorio di Nettuno che presenta diverse problematiche sociali che determinano il fenomeno della dispersione e dellabbandono scolastico il progetto attiver moduli laboratoriali che coinvolgeranno in prevalenza gli alunni in situazioni di fragilit dovuta a svariate cause di tipo socioeconomicoculturale.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 56 num
- Effettivo
- 56 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 41 num
- Effettivo
- 41 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 16443.35 |
Fondo di Rotazione | 10962.25 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 22717.80 | 22717.80 | 82 |
2020 | 0 | 22717.80 | 82 |
2021 | -1587.60 | 21130.20 | 77 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- IC NETTUNO I
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 27.405,60
- Pagamenti su risorse coesione
- € 21.130,20
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi