CANTO SCRIVO CREO
I PERCORSI DI MUSICA DI ESPRESSIONE CREATIVA MANIPOLAZIONE DI PREGRAFISMO E PRECALCOLO E DI MULTIMEDIALIT PROPOSTI IN QUESTO PROGETTO SONO STRETTAMENTE LEGATI LUNO ALLALTRO IN QUANTO TUTTI CONTRIBUISCONO ALLO SVILUPPO COGNITIVO MOTORIO ED ESPRESSIVO DEL BAMBINO. ATTRAVERSO ESPERIENZE GIOCOSE E DIVERTENTI IL BAMBINO SI AVVIER ALLA SCOPERTA DEL MONDO CHE LO CIRCONDA E ALLA CONOSCENZA DEI SAPERI. IL NOSTRO INTENTO SOTTOLINEARE COME LA MUSICA IL FARE CON LE MANI LE ATTIVIT DI PRESCRITTURA E PRELETTURA NONCHE I PRIMI APPROCCI ALLA MULTIMEDIALIT INFLUISCANO POSITIVAMENTE SULLA FORMAZIONE DEL CERVELLO ACCRESCENDO LINTELLIGENZA E LA SENSIBILIT FAVORENDO IL COORDINAMENTO MOTORIO LATTENZIONE LA CONCENTRAZIONE IL RAGIONAMENTO LOGICO LA MEMORIA LESPRESSIONE DI S IL PENSIERO CREATIVO. INOLTRE SARANNO UN OTTIMO STRUMENTO DI SOCIALIZZAZIONE ESPERIENZE IN CUI VIVERE E LIBERARE LE PROPRIE EMOZIONI. TUTTO CONCORRER A PROMUOVERE NEI BAMBINI LO SVILUPPO DELLIDENTIT DELLAUTONOMIA DELLA COMPETENZA E LA
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 48 num
- Effettivo
- 48 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 36 num
- Effettivo
- 36 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 16565.38 |
Fondo di Rotazione | 10840.22 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC DIAMANTE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi