LABORATORI PER GIOCARE
IL PROGETTO ELABORA PROPOSTE LABORATORIALI ORIENTATE A SVILUPPARE ESPERIENZE E PERCORSI DIDATTICI FUNZIONALI AI RITMI TEMPI DINDAGINE E DI SCOPERTA DEL BAMBINO IN ET PRESCOLARE COME FORMA DI ARRICCHIMENTO DELLOFFERTA FORMATIVA DELLA SCUOLA.I LABORATORI PROPOSTI SONO QUATTRO TRE VERTONO SULLACQUISIZIONE DI COMPETENZE IN LINGUA INGLESE DESTINATI AI TRE PLESSI DI SCUOLA DELLINFANZIA DELLISTITUTO E UNO SULLACQUISIZIONE DI COMPETENZE MUSICALI DESTINATO AL PLESSO AGAZZI.IL LABORATORIO DI LINGUA INGLESE TROVA FONDAMENTO NELLE INDICAZIONI NAZIONALI IN CUI SI AFFERMA CHE LAPPRENDIMENTO MOLTO PRECOCE DI UNA LINGUA STRANIERA CONSIDERATO UNOPPORTUNIT PER LO SVILUPPO DELLE ABILIT LINGUISTICOCOGNITIVE OLTRE CHE ESSERE UNESPERIENZA STIMOLANTE E GRATIFICANTE. LO SCOPO QUELLO ORIENTARE AD UTILIZZARE LA LINGUA INGLESE COME LINGUA DA COMUNICARE ATTRAVERSO CANZONI GIOCHI E ATTIVIT DIVERTENTI DA SVOLGERE IN GRUPPO CON GLI ALUNNI.IL LABORATORIO MUSICALE VUOLE ESSERE UN VERO E PROPRIO PERCORSO SPERIMENTAL
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 34 num
- Effettivo
- 34 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 45 num
- Effettivo
- 45 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 16565.38 |
Fondo di Rotazione | 10840.22 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 20193.60 | 20193.60 | 73 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- MADDALONI 2-VALLE DI MADDALONI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi