IDEE IN CODE
IL PROGETTO IDEE IN CODE NASCE DALLESIGENZA DI SODDISFARE LA NATURALE CURIOSIT CHE I BAMBINI IN ET PRESCOLARE MOSTRANO NEI CONFRONTI DI ALTRI CODICI LINGUISTICI E DALLA LORO SPONTANEA PREDISPOSIZIONE ALLUSO DEL PC. PER LELABORAZIONE DEL PROGETTO SI TENUTO CONTO DEGLI STUDI SULLORGANIZZAZIONE DELLE CONOSCENZE CHE INDIVIDUANO NELLET COMPRESA TRA I TRE E I CINQUE ANNI LA FASE OTTIMALE PER ALIMENTARE LE POTENZIALIT DI ACQUISIZIONE DI NUOVI CODICI LINGUISTICI ED ESPRESSIVI.LA MODALIT LUDICA E LA MEDIAZIONE MULTIMEDIALE CON CUI SI INTENDE CONDURRE LATTIVIT PROGETTUALE COSTITUIRANNO LE PREMESSE FONDAMENTALI AFFINCH LE ESPERIENZE POSSANO RISULTARE PIACEVOLI E COINVOLGENTI FUNZIONALI A PRENDERE COSCIENZA DI NUOVI CODICI LINGUISTICI ACQUISIRE CAPACIT DI COMPRENSIONE E DI PRODUZIONE SCOPRIRE E UTILIZZARE STRUTTURE MENTALI SINTATTICHE E LESSICALI IN CONTESTI DIVERSI.IL PROGETTO SI SVILUPPA SU TRE DISTINTI MODULI AL FINE DI PERSEGUIRE TRASVERSALMENTE IL RAGGIUNGIMENTO DELLE COMPETENZE LINGUISTICA
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 42 num
- Effettivo
- 42 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 45 num
- Effettivo
- 45 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 13077.93 |
Fondo di Rotazione | 8558.07 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 20193.60 | 20193.60 | 93 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC A MANZONI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi