IL GIOCO PER CONOSCERE E SAPERE
IL MODULO PREVEDE SPECIFICHE METODOLOGIE CHE PERMETTANO ALLE BAMBINE E AI BAMBINI DI STIMOLARE E POTENZIARE LA PROPRIA CURIOSITA LA PROPRIA CREATIVITA E LE PROPRIE ATTITUDINI.MEDIANTE IL GIOCO L ESPLORAZIONE LA RICERCA E LA SCOPERTA SI STIMOLANO I BAMBINI ALLA PARTECIPAZIONE ATTIVA E COLLABORATIVA ALLE VARIE FASI DI LAVORO E ALLA PRODUZIONE VERBALE E NON.I CONTENUTI E LE ATTIVITA SARANNO STRUTTURATI IN FORMA DI PROPOSTASTIMOLO.LE METODOLOGIE ADOTTATE SARANNO FINALIZZATE A VALORIZZARE IL GIOCO COME FORMA PRIVILEGIATA DI RICERCA SCOPERTA APPRENDIMENTO E CREATIVITA. POTENZIARE LE RELAZIONI INTERPERSONALI POSITIVE TRA PARI E TRA PICCOLI ED ADULTI. FAVORIRE LA CURIOSITA DEI BAMBINI E ORIENTARLA ALLA CONOSCENZA E ALLADATTAMENTO CREATIVO ALLA REALTA E AVVIARLI ALLO SVILUPPO DELLE STRATEGIE DI PENSIERO.ATTRAVERSO LE ATTIVITA OPERATIVE SI STIMOLA LO SVILUPPO DELLA MOTRICITA FINE.PER CIASCUN MODULO SARA GARANTITA LA PRESENZA DI ALMENO VENTI ALUNNI COMPRESI DISABILI BES E NAI.LE ATTIVITA
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 28 num
- Effettivo
- 19 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 27 num
- Effettivo
- 22 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 13077.93 |
Fondo di Rotazione | 8558.07 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 14784.60 | 14784.60 | 68 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IST COMPR SICIGNANO ALBURNI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi