EMOZIONARTE
IL PROGETTO NASCE DAL DESIDERIO DI EDUCARE I BAMBINI ALL ARTE EFFETTUANDO UN PERCORSO DI SCOPERTA DI ALCUNE OPERE DARTE PER TRARNE EMOZIONI SENSAZIONI SPUNTI DI ATTIVITARRICCHIMENTI E APPROFONDIMENTI. QUESTE INFATTI PROPRIO PER LA LORO CARATTERISTICA FATTA DI ASSEMBLAGGI USO ORIGINALE DEI COLORI DEI MATERIALI E DEGLI OGGETTI STIMOLANO PARTICOLARMENTE LA CREATIVIT E LA FANTASIA DEL MONDOBAMBINO.TALI SOLLECITAZIONI VANNO PROMOSSE FIN DALLINFANZIA QUANDO I BAMBINI STANNO COSTRUENDO LE LORO RELAZIONI CON IL MONDO E LE LORO MENTI SONO LIBERE DA QUALSIASI TIPO DI OSTACOLO O BLOCCO MENTALE ORMAI FISSATO CHE IMPEDIREBBE LA LIBERAZIONE E LA REALIZZAZIONE DELLE ATTITUDINI INDIVIDUALI. GIOCARE CON LARTE QUINDI IL MODO MIGLIORE PER VIVERE LESPERIENZA CREATIVA.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 23 num
- Effettivo
- 23 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 31 num
- Effettivo
- 31 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 8718.62 |
Fondo di Rotazione | 5705.38 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 14424.00 | 14424.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- FABRIZIO DE ANDRE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi