SCIENCE FOR THE FUTURE
IL PROGETTO DI DURATA BIENNALESI PREFIGGE LO SCOPO DI SUPPORTARE GLI STUDENTI NEL PASSAGGIO CRUCIALE DEL PROPRIO PERCORSO SCOLASTICO DALLE SCUOLE SUPERIORI ALLUNIVERSIT O AL MONDO DEL LAVORO A PARTIRE DA UNA PI CONSAPEVOLE CONOSCENZA DI S DELLE PROPRIE INCLINAZIONI E DELLE COMPETENZE ACQUISITE. LOFFERTA SI DIVERSIFICA IN QUATTRO PERCORSI CHE NASCONO DALLINTENTO DI POTENZIARE IL VALORE ORIENTATIVO DELLALTERNANZA SCUOLA LAVORO E DI SUPPORTARE UN INTERESSE MARCATO REGISTRATO NON SOLO NEGLI STUDENTI DELLISTITUTO TECNICO MA ANCHE IN QUELLI DEI LICEI VERSO FACOLT UNIVERSITARIE DI CARATTERE SCIENTIFICO CHE RICHIEDONO GENERALMENTE UN TEST DI INGRESSO MULTIDISCIPLINARE. ALLA LUCE DI QUESTO I PRIMI DUE MODULI MATH PATHWAYS E MODELING NATURE DESTINATI A STUDENTI DEL TERZO E QUARTO ANNO SI PROPONGONO DI CONSOLIDARE LE CONOSCENZE E LE COMPETENZE IN MATEMATICA E FISICA BASILARI PER AFFRONTARE STUDI UNIVERSITARI DI CARATTERE SCIENTIFICO E DI FARE ESPERIENZA DIRETTA DI MODELLIZZAZIONE. IL TERZ
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 57 num
- Effettivo
- 57 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 32 num
- Effettivo
- 32 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 17308.79 |
Fondo di Rotazione | 11539.21 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 25602.60 | 25602.60 | 88 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ALESSANDRO GREPPI MONTICELLO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 28.848,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 25.602,60
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
COMPRENDERE IN AZIONE | € 50.484 |
PENSO DUNQUE PROGRAMMO CRESCO E DIVENTO UN CITTADINO DIGITALE | € 15.246 |
III ANNI IEFP AF 2021 2022_3359226 | € 8.400 |
III ANNI IEFP AF 2021 2022_3359257 | € 8.400 |
III ANNI IEFP AF 2021 2022_3360108 | € 8.400 |