Conosci te stesso per scoprire la diversit e la ricchezza dellaltro
PERCORSO INTERCULTURALE Si ha paura di ci che non si conosce o di chi diverso da noi. Da questa consapevolezza nato ildesiderio di aiutare gli alunni a diventare protagonisti di un percorso di scoperta di se stesso e dellaltro.Le migrazioni e la complicata situazione internazionale non possono non interrogare tutti ma soprattuttonoi insegnanti che siamo chiamati ad aiutare le nuove generazioni a capire e conoscere. E dunque divitale importanza elaborare un modello di inclusione evitando gli… leggi tutto
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 114 num
- Effettivo
- 113 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 115 num
- Effettivo
- 114 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 35337.59 |
Fondo di Rotazione | 23558.41 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 58896.00 | 58896.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- I.C. FOSSO'
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 58.896,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 58.896,00
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa