UN POMERIGGIO A SCUOLA
Il progetto intende migliorare le azioni nel campo della prevenzione del disagio e della personalizzazione degli interventi della scuola nei confronti di studenti con particolari bisogni formativi. Mira infatti ad adottare interventi educativi inclusivi in orario extracurricolare che permettano di pensare alla scuola come ad una comunit attiva di pratiche in cui concorrono azioni sinergiche delle diverse componenti del territorio.Si privilegia la realizzazione di moduli di natura laboratoriale che si concretizzeranno in proposte didattiche da attuare presso le scuole utilizzando metodologie coinvolgenti. Le azioni rivolte agli alunni sono finalizzate a migliore e a consolidare le competenze di base ad accrescere lautostima e a sperimentare tecniche creative eo di Work in Project privilegiando ambienti di apprendimento innovativi con strategie di tutoraggio tra pari. Ogni persona ha un proprio percorso nello sviluppo delle competenze pertanto questo processo non standardizzabile in una sequenza preordinata di insegnamenti. La proposta didattica sar staccata dalle materie e verr adottato un modello basato sulla risoluzione di problemi allinterno di specifici ambienti di apprendimento in cui gli studenti possono condividere le proprie competen
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 61 num
- Effettivo
- 59 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 56 num
- Effettivo
- 53 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 25963.19 |
Fondo di Rotazione | 17308.81 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 38944.80 | 38944.80 | 90 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- IC PONTE DI PIAVE
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 43.272,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 38.944,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
RELOAD - Idee in azione | € 298.261 |
Linguaggi diversi per crescere insieme | € 99.558 |
OUTPLACEMENT DEI LAVORATORI DEL GRUPPO STEFANEL | € 96.044 |
Marketing e Comunicazione per competere | € 73.336 |
Potenziamoci | € 64.908 |