SBOCCIATIcogli lottimo
Il percorso nasce da un decennio di lavoro in rete tra le scuole del territorio bassanese e dalla volont di investire sul benessere degli studenti e studentesse. Si articola nelle 3 seguenti aree1 SCUOLA APERTAValorizzazione spazi scolastici in tempi extrascolastici pomeriggi serate fine settimana periodi di vacanza la possibilit di una scuola aperta al centro di un utilizzo condiviso dal territorio e vissuta a pi livelli trasversali e intergenerazionali. Da qui lidea di open space giovaniadulti di laboratori costruiti dai ragazzi e da associazioni locali sulla base delle loro molteplici competenze di spazi informali dedicati al libero incontro di contaminazioni tra soggetti eterogenei ecc.La scuola nella citt e la citt nella scuola.2 PEER EDUCATIONLattivazione di percorsi formativi nei quali siano coinvolti studenti e studentesse delle scuole superiori con il ruolo di formatori dei ragazzie delle scuole secondarie di primo grado coinvoltie. Lidea della peer education trasversale allintero progetto e in alcune fasi progettuali si evolve in peer art video education intendendo con questo unattivit di progettazione realizzazione e diffusione di prodotti video eo di altra natura da parte di un gruppo di giovani
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 51 num
- Effettivo
- 51 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 36 num
- Effettivo
- 36 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 21635.99 |
Fondo di Rotazione | 14424.01 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 14424.00 | 14424.00 | 40 |
2019 | 9736.20 | 24160.20 | 67 |
2020 | 0 | 24160.20 | 67 |
2021 | -680.40 | 23479.80 | 65 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- IC ROSSANO V.TO " G. RODARI"
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 36.060,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 23.479,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
Percorsi triennali IeFP comparti vari - 2i anni | € 199.044 |
Rodari PON 2 22 | € 104.213 |
ADDETTO AL MARKETING OPERATIVO | € 36.983 |
La cantina professionale per il "privato" | € 33.072 |
ESPERTO DI CUSTOMER CARE | € 31.854 |