Noi protagonisti del nostro tempo
Tutte le discipline interpretate in unottica ludica e distensiva possono costituire un aiuto per riequilibrare e compensare gli svantaggi di quei soggetti che evidenziano scarse competenze problemi relazionali e condizioni socioeconomiche disagiate. I moduli proposti sono rivolti a valorizzare la scuola intesa come comunit attiva aperta ad un rinnovato rapporto uomonaturaterritorio.Attraverso un approccio non formale e alla proposta di situazioni concrete realizzate in luoghi diversi dai consueti contesti educativi gli alunni potranno vivere sperimentare e condividere i contenuti formativi individuati e raggiungere reali competenze.Questi moduli sono finalizzati al rinforzo della conoscenza e accettazione di s.Il digital storytelling un valido strumento per approcciare un argomento curricolare accrescendo nel frattempo le competenze trasversali digitali e linguistiche ma allo stesso tempo propone storie che si sviluppano su emozioni e situazioni forti.Tutto ci costituir un contenitore di valori affinch i ragazzi li possano riconoscere come propri.Le emozioni saranno al centro della storia e la tecnologia diventer un contorno.Alla conoscenza del territorio e alla conoscenza di s si aggiunge la conoscenza degli altri del lavoro in squadra d
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 69 num
- Effettivo
- 68 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 73 num
- Effettivo
- 72 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 32257.67 |
Fondo di Rotazione | 21505.13 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 53302.20 | 53302.20 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- "GEN.P. FERRARI"
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 53.762,80
- Pagamenti su risorse coesione
- € 53.302,20
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Un'offerta a misura di futuro | € 94.284 |
Play and learn | € 56.920 |
Alltogether | € 56.920 |
La scuola per il territorio | € 54.284 |
A scuola per crescere | € 52.380 |
Stessa natura dell'investimento
La scuola per il territorio | € 54.284 |
GRANDANGOLOper una visione laboratoriale allargata | € 51.143 |
Potenziamento delle competenze di base | € 28.848 |
TANTI MODI PER COMUNICARE | € 27.045 |
INTERVENTI PER LA RIDUZIONE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA | € 21.636 |