INSIEME INGLESE SPORT ICT ESPRESSIONE ARTISTICA MEDIAZIONE
LA DISPERSIONE SCOLASTICA NON SI MANIFESTA ED IDENTIFICA UNICAMENTE CON LABBANDONO CHE TUTTAVIA RESTA SEMPRE IL FENOMENO PI DRAMMATICO. LA DISPERSIONE ANCHE E SPESSO PRIMA DI TUTTO FORMA DINSUCCESSO SCOLASTICO CHE SI VERIFICA QUANDO GLI STUDENTI NON RIESCONO A DISPIEGARE PIENAMENTE IL LORO POTENZIALE DAPPRENDIMENTO SODDISFACENDO I PROPRI BISOGNI FORMATIVI. IN MOLTISSIMI CASI IL DISTACCO DALLA SCUOLA NON SI CONSUMA CON LABBANDONO MA CON LA DISAFFEZIONE DISINTERESSE DEMOTIVAZIONE NOIA DISTURBI COMPORTAMENTALI. TALI MANIFESTAZIONI SI BASANO SPESSO SU DIFFICOLT DAPPRENDIMENTO SOPRATTUTTO SUL TERRENO LINGUISTICO ESPRESSIVO LOGICO MATEMATICO E DEL METODO DI STUDIO E SU UNA CARRIERA SCOLASTICA VISSUTA PI COME OBBLIGO ESTERNO FAMILIARE SOCIALE CHE INTERNO BISOGNO DI AFFERMAZIONE CRESCITA ACQUISIZIONE DI SAPERI CAPACIT CITTADINANZA PER REALIZZARSI COME PERSONA.IL NOSTRO OBIETTIVO CONTRASTARE LA DISPERSIONE E LA DISAFFEZIONE SCOLASTICA RIAVVICINANDO I RAGAZZI ALLA SCUOLA OFFRENDO LORO UNA NUO
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 94 num
- Effettivo
- 81 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 77 num
- Effettivo
- 63 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37137.59 |
Fondo di Rotazione | 24758.41 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 42456.00 | 42456.00 | 68 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC DE ANDRE S FREDIANO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
WEB SITE - WEB MARKETING - WEB STORE | € 139.026 |
MIND MENTI IN DIVENIRE | € 84.728 |
MANUTENZIONE STRAORDINARIA INFISSI SCUOLE PRIMARIE DI LATIGNANO E MUSIGLIANO | € 66.319 |
SCUOLA VIVA | € 64.908 |
SE FACCIO IMPARO | € 61.896 |
Stessa natura dell'investimento
WEB SITE - WEB MARKETING - WEB STORE | € 139.026 |
TOS-122121 | € 96.000 |
BUONI SERVIZIO A.E. 2013-2014 COMUNE DI CASCINA | € 87.797 |
MIND MENTI IN DIVENIRE | € 84.728 |
SCUOLA VIVA | € 64.908 |