MI ORIENTO COMPETENTEMENTE
IL PROGETTO INTENDE FACILITARE LAPPRENDIMENTO GUIDATO GRADUANDO SCOMPONENDO LE DIFFICOLT E PORTANDO LALUNNO A COSTRUIRE NUOVI PERCORSI DI STUDIO. ESSO NASCE DALLA RIFLESSIONE SULLE EVIDENTI CARENZE EMERSE DALLE RISULTANZE DELLE PROVE INVALSI SIA DI MATEMATICA CHE DI ITALIANO A LIVELLO LOCALEFOLLOW UP DEGLI ALUNNI. PER TALE MOTIVO IL PROGETTO HA SCELTO DI ATTENZIONARE IN PARTICOLARE LE COMPETENZE DI BASE IN PIENA CORRISPONDENZA CON IL PTOF ED IN LINEA CON I BENCHMARK DELLE STRATEGIE DI LISBONA. LE COMPETENZE ESSENDO TRASVERSALI A TUTTE LE DISCIPLINE SONO IL NUCLEO FONDANTE ATTRAVERSO CUI MIGLIORARE SOSTENERE E POTENZIARE LA FORMAZIONE DEGLI ALUNNI. I PERCORSI ABBRACCIANO DIVERSI LINGUAGGI E UTILIZZANO STRUMENTI DI EDUCAZIONE NON FORMALE PER COINVOLGERE I RAGAZZI A RISCHIO NEL SISTEMA SCOLASTICO E ALLO STESSO TEMPO SVILUPPARE COMPETENZE E ABILIT CHE I RAGAZZI POSSONO RIPORTARE ALLINTERNO DEL PERCORSO DI EDUCAZIONE FORMALE ANCHE PER I RAGAZZI IN SITUAZIONE DI HANDICAP. FORTE IL LEGAME
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 78 num
- Effettivo
- 70 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 82 num
- Effettivo
- 73 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 30515.18 |
Fondo di Rotazione | 19968.82 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 50484.00 | 50484.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC - GIOVANNI PHILIPPONE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa