Attori del presente e protagonisti del futuro
Il progetto mira a coinvolgere gli alunni con difficolt di apprendimento con disagio sociofamiliare e alunni BES per garantire loro migliori condizioni di integrazione inclusione sociale e di apprendimento in un contesto socioculturale economicamente depresso e particolarmente esposto al rischio di devianza e di criminalit minorile com quello del territorio in cui opera la scuola. Le metodologie attive laboratoriali il coinvolgimento delle famiglie e lapproccio alternativo alle proposte… leggi tutto
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 114 num
- Effettivo
- 108 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 103 num
- Effettivo
- 101 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 33130.77 |
Fondo di Rotazione | 21680.43 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 53729.40 | 53729.40 | 98 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- EE - MASCALI - MASCALI - DISTRETTO: 020
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 54.811,20
- Pagamenti su risorse coesione
- € 53.729,40
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa