NOI SIAMO APERTI UNALTRA SCUOLA POSSIBILE
LAZIONE PROGETTUALE FINALIZZATA A RAFFORZARE I PROCESSI DI APPRENDIMENTO E LO SVILUPPO DI COMPETENZE DEGLI STUDENTI CHE EVIDENZIANO RISCHI DI INSUCCESSO SCOLASTICO CHE SPESSO DANNO LUOGO A FENOMENI DI ABBANDONO. LISTITUZIONE SCOLASTICA DEFINITA AD ALTA COMPLESSIT HA INDIVIDUATO PRIORITARIAMENTE COME FRUITORI DELLE AZIONI PROPOSTE GLI INDIRIZZI DI STUDIO CON MAGGIORE LIVELLO DI DISPERSIONE SCOLASTICA ISTITUTI PROFESSIONALI E LICEO ARTISTICO E QUEGLI STUDENTI CHE SI TROVANO IN PARTICOLARI SITUAZIONI DI SVANTAGGIO E CHE PRESENTANO MAGGIORI DIFFICOLT NELLAPPRENDIMENTO. SONO PREVISTE AZIONI STRUTTURATE PER IL RECUPERO DELLE COMPETENZE DI BASE ITALIANO E MATEMATICA PER LO SVILUPPO MOTORIO COMPETENZE COMUNICATIVE RELAZIONALI ED EMOZIONALI ANCHE CON LUTILIZZO DELLE NUOVE TECNOLOGIE ATTRAVERSO MODULI CHE SI SVOLGERANNO PREDILIGENDO METODI ED APPROCCI INNOVATIVI PER ACCRESCERE LA MOTIVAZIONE DEGLI STUDENTI FAVORENDONE DI CONSEGUENZA IL SUCCESSO FORMATIVO E SCOLASTICO. IL PROGETTO NELLA SUA ARTI
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 37 num
- Effettivo
- 37 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 23 num
- Effettivo
- 22 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 33348.74 |
Fondo di Rotazione | 21823.06 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 39305.40 | 39305.40 | 71 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IST.ISTR.SUPERIORE PALAZZOLO ACREIDE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa