ORCHESTRA PER LINCLUSIONE MUSICAINGIOCO
IL PROGETTO INTENDE CREARE UNORCHESTRA FORMATA DA GENITORI E ALLIEVI PER LINCLUSIONE SOCIALE E PERSONALE SECONDO IL MODELLO DIDATTICO RETICOLARE MUSICAINGIOCO CHE ISPIRATO A EL SISTEMA ABREU E FEDERATO CON IL SISTEMA IN ITALIA STATO SELEZIONATO NELLAMBITO DEL BANDO EUROPEO URBACT III QUALE BUONA PRATICA PER LINCLUSIONE SOCIALE E PERSONALE ATTRAVERSO LA MUSICA DINSIEME.IL PRIMO MODULO DI NARRAZIONE CHE PARTENDO DAL VISSUTO DEI MIGRANTI E DEI LORO TERRITORI RACCONTINO GRAZIE ALLA MEDIAZIONE DI UN ESPERTO STORIE E VISSUTI DA TRASFORMARE IN TESTI MUSICALI CON UN LINGUAGGIO MUSICALE VICINO AI GIOVANI. DAL SOUL AL RAP DALLA MUSICA POPOLARE AL POP SENZA PER ESCLUDERE LA MUSICA CLASSICA EUROCOLTA PER RACCONTARE UNA STORIA DI UN LUOGO DI UN PROBLEMA O ALTRO CHE I RAGAZZI E I GENITORI SENTONO COME URGENTE E VICINO AL LORO BISOGNO COMUNICATIVO.
Indicatore di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 0 num
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 23247.24 |
Fondo di Rotazione | 15212.76 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- 2CDS GIUSEPPE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa