INCLUDERE
IL PROGETTO SCATURISCE DALLA RIFLESSIONE CIRCA LA NECESSIT DI DEFINIRE LA FUNZIONE DELLA SCUOLA DI BASE RISPETTO AI NUOVI BISOGNI FORMATIVI DEGLI ALUNNI NELLA SCUOLA LABORATORIO PERMANENTE DI FUTURO SI STANNO COSTRUENDO ITINERARI INNOVATIVI CHE DEVONO ESSERE NUOVI NEGLI STRUMENTI MA NON SUL PIANO DEI VALORI. IL VALORE ASSOLUTO RESTA LA CITTADINANZA COME ESERCIZIO COMPLETO DI IMPEGNO RISPETTO E CONDIVISIONE.CI INTERESSA RIFLETTERE PER DEFINIRE IL NUOVO MODUS OPERANDI COSA E COME DARE AI NOSTRI CUCCIOLI DI UOMO PER INSEGNARE LA DEMOCRAZIA.QUESTO IL TLOS CON CUI LA NOSTRA SCUOLA STUDIA E PROGETTA LA NUOVA DIDATTICA ATTIVA CERCANDO LE REGOLE PER STANDARDIZZARE IL DINAMISMO COME CONDIZIONE DELLA PEDAGOGIA MODERNA.IL MODELLO DIDATTICO CENTRATO SUL LEARNING BY DOING E SULLA PRATICA LABORATORIALE. NEI LABORATORI SI UTILIZZA INDISTINTAMENTE OGNI FONTE ED OGNI MATERIALE CHE SIA NECESSARIO A REALIZZARE LESPERIENZA LE TECNOLOGIE ALTAMENTE DIFFUSE ED UTILIZZATE COSTITUISCONO IL SUPPORTO INDISPE
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 82 num
- Effettivo
- 82 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 76 num
- Effettivo
- 76 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 30515.18 |
Fondo di Rotazione | 19968.82 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 47959.80 | 47959.80 | 95 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTIT COMPRENSIVO G FALCONE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa