Tutti insieme al traguardo.
Il percorso di crescita ed integrazione delluomo ha inizio nel nucleo familiare e prosegue in parallelo nel contesto scolastico e comunitario a tal fine vorremmo focalizzare il nostro intervento sullattenzione delle forme di collaborazione fra scuola famiglia e territoroio affinch si possa dare unitariet e continuit al processo educativo facilitando ladempiersi del diritto allo studio nellalunno normodotato con disturbi specifici dellapprendimento con bisogni educativi speciali straniero e diversamente abile favorendo la loro inclusione ed integrazione nel contesto della scuola. La qualit della scuola si misura secondo noi nellefficacia e nellefficienza dei rapporti interpersonali ed raggiungibile solo se i singoli posseggono la maturit affettiva e se sono consapevoli del loro sentire.Nella prospettiva del coordinamento includere e contrastare il disagio significa per noi creare una rete sociale tra la scuola e la comunit nonch acquisire maggiore sensibilit per le risorse interne al territorio e superare i problemi comuni creando sinergie tra le forze sociali ed un aumento dellempowerment.Tutto ci ha la finalit specifica di creare un cambiamento individuale e collettivo un welfare state riferito ad una fascia
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 76 num
- Effettivo
- 65 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 80 num
- Effettivo
- 63 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 25963.19 |
Fondo di Rotazione | 17308.81 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 25242.00 | 25242.00 | 58 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- I.C. ANGERA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 43.272,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 25.242,00
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
Noi non ci arrendiamo ma insieme apprendiamo | € 28.848 |
Lalfabeto del benessere | € 7.212 |
LOM_8802-5-01952340121 | € 735 |