S.O.R.T.I.R. SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE E RINFORZO TEMPORANEO DELLE IDEE E DELLE RISORSE
SORTIRNE TUTTI INSIEME LA POLITICA. SORTIRNE DA SOLI LAVARIZIA. LORENZO MILANISERVIZIO PERCH DOVREMMO RISCOPRIRE LA VALENZA INTRANSITIVA DEL SERVIRE NON SERVILISMO MA SERVIRE A QUALCOSA O A QUALCUNO AVERE UN SENSO INSOMMA ORGANIZZAZIONE PERCH MOLTO SPESSO SCAMBIAMO PER INCAPACIT O SVOGLIATEZZA UN DISORDINE MENTALE AFFETTIVO CULTURALE O COGNITIVO RINFORZO PERCH QUALCHE VOLTA UNA PACCA SULLA SPALLA O UN BRAVO POSSONO CAMBIARE UNA CARRIERA SCOLASTICA TEMPORANEO PERCH NESSUN SERVIZIO PER SEMPRE IDEE PERCH GLI ALUNNI SONO CITTADINI PENSANTI RISORSE PERCH NESSUNO PRIVO DI CAPACIT.IL PROGETTO MUOVE DALLA CONVINZIONE CHE ALCUNI BLOCCHI DELLAPPRENDIMENTO E MOLTE RESISTENZE ALLE STIMOLAZIONI EDUCATIVE PROVENGANO DALLA SCLEROTIZZAZIONE DELLABITUDINE A UTILIZZARE SPAZI E STRUMENTI SENZA REALMENTE PENSARLI IMMAGINARLI SOGNARLI PERCH NO. SI TRATTA QUINDI DI USARE OLTRE ALLAULA E AI LABORATORI I CORRIDOI IL GIARDINO DISTITUTO I PARCHI COMUNALI E LA BIBLIOTECA COME LUOGHI INNANZITUTTO DA RISC
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 90 num
- Effettivo
- 88 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 63 num
- Effettivo
- 62 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 33650.39 |
Fondo di Rotazione | 22433.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 36013.40 | 36013.40 | 64 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- RC GIOVANNI FALCONE
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 56.084,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 36.013,40
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DEL QUARTIERE SAN GIUSEPPE | € 301.660 |
CAMMINARE IN PARALLELO | € 102.941 |
LINGUISTICO MULTIMEDIALE DIGITALE | € 90.330 |
LIBERAMENTE INSIEME | € 77.630 |
LERA DIGITALE NELLA SCUOLA FORMARE ALLINNOVAZIONE | € 72.688 |
Stessa natura dell'investimento
IFTS 2021 2022 | € 110.000 |
LIBERAMENTE INSIEME | € 77.630 |
LERA DIGITALE NELLA SCUOLA FORMARE ALLINNOVAZIONE | € 72.688 |
RECUPERO E CONSOLIDAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE | € 48.320 |
ADULTI IN APPRENDIMENTO ATTIVO | € 31.392 |