LA SCUOLA DALLA MIA PARTE
LIC OSPITA PI DI 700 ALUNNI PER IL 25 PROVENENGONO DA PAESI STRANIERI PER IL 6 CIRCA PRESENTANO DISABILIT E PER IL 14 SONO ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI PER METTERE TUTTI GLI ALUNNI IN CONDIZIONI DI PERSEGUIRE IL SUCCESSO FORMATIVO SI INTENDE COGLIERE LOCCASIONE PER SMONTARE ULTERIORMENTE LA DIDATTICA TRADIZIONALE E PROGETTARE PERCORSI INNOVATIVI. IL PROGETTO SI SVILUPPA IN 8 MODULI 2 PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE ITALIANO E MATEMATICA 2 DI ED.MOTORIA SPORT GIOCO DIDATTICO 1 DI INNOVAZIONE DIDATTICA E DIGITALE 1 MODULO FORMATIVO PER GENITORI. TUTTE LE ATTIVIT SARANNO REALIZZATE IN ORARIO EXTRACURRICOLARE COME ARRICCHIMENTO E APPROFONDIMENTO DELLOFFERTA FORMATIVA CI CONTRIBUIR A SUPERARE I MODELLI TRADIZIONALI DI INSEGNAMENTOAPPRENDIMENTO PROPONENDO LUOGHI E MOMENTI NON TIPICAMENTE SCOLASTICI E IMPIEGANDO STRATEGIE EFFICACI PER LA COSTRUZIONE DI COMPETENZE DISCIPLINARI E TRASVERSALI ANCHE ATTRAVERSO LA RIMODULAZIONE DEI TEMPI E DEGLI SPAZI. IL PROGETTO FORTEM
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 38 num
- Effettivo
- 37 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 62 num
- Effettivo
- 62 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 30290.39 |
Fondo di Rotazione | 20193.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 34257.00 | 34257.00 | 67 |
2019 | 10818.00 | 45075.00 | 89 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- MARCELLINA VIA A MANZONI3
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
MANUTENZIONI STRAORDINARIE E MISURE ANTI COVID EDIFICI SCOLASTICI | € 28.000 |
NON UNO DI MENO | € 15.246 |
NON 6 + SOLO-INTERVENTI A CONTRASTO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA | € 9.985 |
Stessa natura dell'investimento
NON UNO DI MENO | € 15.246 |
NON 6 + SOLO-INTERVENTI A CONTRASTO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA | € 9.985 |