ApprendiAMO diversamenteScuoLABattisti
Nel comune di Velletri si riscontra una realt economicosocioculturale molto varia in cui convivono nella collettivit locale anche svariate minoranze etniche. Il contesto sociale determinato da una complessa variet culturale. La scuola caratterizzata da una popolazione scolastica varia proveniente anche da famiglie con gravi disagi economici e sociali opera con molto impegno ma spesso incontra limitazioni nei tempo e nella mancanza di risorse. La disponibilit di tempi pi lunghi di lavoro di interventi personalizzati di risorse umane e materiali in orario antimeridiano nonch lapertura della scuola in orario pomeridiano sono iniziative che potrebbero impedire e prevenire abbandoni e favorire la crescita umana e sociale delle nuove generazioni. La conseguenza inevitabile la demotivazione allapprendimento e la mortalit scolastica come assenza di coinvolgimento e scarsa partecipazione alle attivit didattiche e pi spesso alla dispersione scolastica . Questa situazione ha spinto la nostra scuola allattivazione di una risposta strutturata agli emergenti bisogni di accoglienza inserimento scolarizzazione degli alunni neoarrivati eo in situazione di disagio sociale. La Scuola come Istituzione Formativa con un adeguato sistema di autova
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 76 num
- Effettivo
- 71 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 70 num
- Effettivo
- 65 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 25963.19 |
Fondo di Rotazione | 17308.81 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 25963.20 | 25963.20 | 60 |
2020 | 0 | 25963.20 | 60 |
2021 | -806.40 | 25156.80 | 58 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- CESARE BATTISTI
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 43.272,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 25.156,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
FORMALBA S.r.L. - INTERVENTI INTEGRATIVI A.F. 2015/16 | € 653.773 |
Le vie della Tecnologia | € 521.450 |
Anticrisi Politiche Attive - Cassintegrati | € 336.415 |
Percorsi di alternanza scuolalavoro transnazionali | € 183.842 |
Anticrisi Politiche Attive - Mobilit | € 139.825 |