PONIAMO ATTENZIONE A CORPO E A MENTE
LO SCOPO DEL PROGETTO QUELLO DI RIEQUILIBRARE E COMPENSARE SITUAZIONI DI SVANTAGGIO INTERVENENDO IN MODO MIRATO SU GRUPPI DI ALUNNI CON DIFFICOLT E BISOGNI SPECIFICI E QUINDI ESPOSTI A MAGGIORI RISCHI DI ABBANDONO. APRENDO LA SCUOLA IL POMERIGGIO OLTRE I TEMPI CLASSICI DELLA DIDATTICA GLI ALUNNI POTRANNO POTENZIARE LE COMPETENZE DI BASE E SVILUPPARE COMPETENZE RICONDUCIBILI AL CURRICOLO. LOBIETTIVO QUELLO DI GARANTIRE A TUTTI GLI ALUNNI LO SVILUPPO DI UNA SOLIDA FORMAZIONE INIZIALE CHE COMPENSANDO SVANTAGGI CULTURALI ECONOMICI E SOCIALI DI CONTESTO FAVORISCA LACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE NECESSARIE ALLA CRESCITA INDIVIDUALE E ALLA PARTECIPAZIONE ATTIVA ALLA VITA SOCIALE.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 78 num
- Effettivo
- 78 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 88 num
- Effettivo
- 88 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 30515.18 |
Fondo di Rotazione | 19968.82 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 49402.20 | 49402.20 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC PEDACE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa