PONiamo attenzione a corpo e a mente
Lo scopo del progetto quello di riequilibrare e compensare situazioni di svantaggio intervenendo in modo mirato su gruppi di alunni con difficolt e bisogni specifici e quindi esposti a maggiori rischi di abbandono. Aprendo la scuola il pomeriggio oltre i tempi classici della didattica gli alunni potranno potenziare le competenze di base e sviluppare competenze riconducibili al curricolo. Lobiettivo quello di garantire a tutti gli alunni lo sviluppo di una solida formazione iniziale che compensando svantaggi culturali economici e sociali di contesto favorisca lacquisizione delle competenze necessarie alla crescita individuale e alla partecipazione attiva alla vita sociale.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 78 num
- Effettivo
- 78 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 88 num
- Effettivo
- 88 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 30515.18 |
Fondo di Rotazione | 19968.82 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 49402.20 | 49402.20 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO CASALI DEL MANCO 2
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 50.484,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 49.402,20
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa