NESSUNO STRANIERO A SCUOLA
NESSUN BAMBINO PU ESSERE CONSIDERATO STRANIERO LADDOVE CI SI OCCUPA DI EDUCAZIONE DI TRASMISSIONE DI VALORI DI CONOSCENZE E COMPETENZE. NESSUN BAMBINO PU ESSERE ESCLUSO DAL LUOGO DOVE SI COSTRUISCE IL FUTURO. NESSUN BAMBINO PU ESSERE CONSIDERATO ESTRANEO AL MONDO DELLA SCUOLA .IL PRESENTE PROGETTO ISPIRANDOSI A QUESTA CITAZIONE DA CUI TRAE IL TITOLO ARTICOLATO IN SEI MODULI TRA CUI UNO RIVOLTO AI GENITORI VUOLE REALIZZARE AZIONI CONCRETE CHE SODDISFINO I BISOGNI E LE ESIGENZE SIA DEGLI ALUNNI NEOARRIVATI SIA DI COLORO GI INSERITI IN GRUPPI CLASSE SIA DEGLI ALUNNI COMPONENTI I VARI GRUPPI CLASSE CHE OSPITANO BAMBINI DI ALTRE CULTURE. ESSO SI PREFIGGE I SEGUENTI OBIETTIVI PROMUOVERE E REALIZZARE LA CENTRALIT DELLALUNNO IN MODO CHE SIA SEMPRE IL VERO PROTAGONISTA DEL SUO APPRENDIMENTO. FACILITARE LAPPRENDIMENTO DELLA SECONDA LINGUA PER COMUNICARE IN MODO EFFICACE IN SITUAZIONI E CONTESTI DIVERSI. FAVORIRE LA SOCIALIZZAZIONE LA COLLABORAZIONE LAIUTO E IL RISPETTO RECIPROCO E QUIND
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 51 num
- Effettivo
- 51 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 42 num
- Effettivo
- 42 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 20976.92 |
Fondo di Rotazione | 13727.08 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2022 | 33922.80 | 33922.80 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- SM LA CARITA E DE FILIPPO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa