SINTESI DEL PROGETTO
Nell'attuale fase di emergenza epidemologica da COVID-19 (coronavirus), i dipendenti di Intent stanno impiegando al massimo le loro forze al fine di permettere di proseguire nel massimo dell'efficienza e dell'efficacia, l'attività produttiva aziendale. In questo contesto, tuttavia, Intent necessita dell'adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro, attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l'adozione di adeguata strumentazione informatica, per adottare strumenti di lavoro agile. Il progetto prevedo lo sviluppo di un piano aziendale di smartworking coerente con il quadro normativo attualmente vigente, nonché con tutte le norme comportamentali adatte ad assicurare a lavoratori e lavoratrici una corretta gestione del proprio operato, in autonomia e con responsabilità, al fine di assicurare all'azienda la stessa redditività del periodo precedente l'epidemia. Il progetto prevede 3 fasi: Assessment & Progettazione, Formazione & Start up e Avvio & Reporting. Infine, è previsto l'acquisto di nuova strumentazione tecnologica, funzionale all'attuazione del piano di smartworking. L'attrezzatura prevede Notebook che verranno forniti dall'azienda al gruppo individuato per dare avvio al progetto pilota e provvisti di tutti i software necessari per il lavoro agile.