Mai più ostacoli - *INDIVIDUO*
Nella scuola che lavora per l'inclusività è necessario operare con un quadro chiaro delle esigenze da affrontare, dal punto di vista quantitativo e qualitativo. L'elevato numero di alunni con disabilità in situazioni di svantaggio e le loro differenti caratteristiche da un punto di vista funzionale e comportamentale, ha evidenziato la necessità di organizzare percorsi e attività strutturate. Il Progetto ha lo scopo, nel contesto educativo e didattico, di promuovere le capacità comunicative ed espressive attraverso l'utilizzo di una pluralità di linguaggi, potenziare le competenze e facilitare l'acquisizione di nuove capacità. Favorire quindi un responsabile processo d'integrazione, mediante il coinvolgimento degli alunni in contesti educativi scuola-territorio-realtà lavorative. La realizzazione dei laboratori permette di promuovere interventi didattici finalizzati all'acquisizione di abilità cognitive, operative, comunicative e motorie attraverso concrete esperienze di lavoro. Attraverso le intese tra i vari attori coinvolti nel processo si costruisce: un percorso formativo e un progetto didattico-educativo teso a sviluppare tutte le potenzialità, soprattutto quelle necessarie per la vita sociale, individuale e lavorativa.
Indicatori di realizzazione
Persone inattive (femmine)
- Previsto
- 8 persone
- Effettivo
- 0 persone
Persone inattive (maschi)
- Previsto
- 14 persone
- Effettivo
- 0 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Previsto
- 8 persone
- Effettivo
- 0 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 14 persone
- Effettivo
- 0 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Previsto
- 8 persone
- Effettivo
- 0 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Previsto
- 14 perso
- Effettivo
- 0 perso
Partecipanti con disabilita' (femmine)
- Previsto
- 8 persone
- Effettivo
- 0 persone
Partecipanti con disabilita' (maschi)
- Previsto
- 14 persone
- Effettivo
- 0 persone
Famiglie che necessitano di servizi di cura e socio assistenziali
- Previsto
- 22 num
- Effettivo
- 22 num
Destinatari
- Previsto
- 22 num
- Effettivo
- 22 num
Destinatari Femmine
- Previsto
- 8 num
- Effettivo
- 8 num
Destinatari Maschi
- Previsto
- 14 num
- Effettivo
- 14 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
- Slide 10
- Slide 11
- Slide 12
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 57600.00 |
Fondo di Rotazione | 40320.00 |
Regione | 17280.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 83750.40 | 83750.40 | 72 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE LAZIO
- Beneficiario
- "A. FARNESE" - CAPRAROLA
Ambito di programmazione
- Programma
- POR FSE LAZIO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 115.200,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 83.750,40
- Asse
- INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA ALLA POVERTA'
- Obiettivo specifico
- Incremento dell'occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro, delle persone maggiormente vulnerabili