SOCIAL MEDIA MARKETING
Il Social Media Marketing è il professionista digitale che cura e promuove la presenza di un progetto sui socialnetwork. Gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Ha competenze di social media marketing per creare nuove opportunità di business per il committente che può essere un ente, un'azienda, un libero professionista o una realtà no profit. Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO, per questo ha competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d'insieme, possiede creatività, competenza e capacità di inserire le proprie azioni in una strategia ben delineata.Scopo delle sue attività sono principalmente rendere visibile online il committente, non solo con i motori di ricerca, ma soprattutto sviluppando e mantenendo la relazione diretta con i clienti potenziali (lead generation) e i clientiacquisiti (social customer care). Il Social Media Marketing studia il target e i competitor, individua i social adatti, definisce una digital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente.
Indicatori di realizzazione
Disoccupati, compresi i disoccupati di lunga durata (femmine)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 2 persone
Disoccupati di lungo periodo (femmine)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 2 persone
Titolari di un diploma di insegnamento secondario superiore (ISCED 3) o di un diploma di istruzione post secondaria (ISCED 4) (femmine)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 2 persone
Destinatari
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
Destinatari Femmine
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 2428.73 |
Fondo di Rotazione | 1700.11 |
Regione | 728.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE LAZIO
- Attuatore
- CENTRO STUDI ACCADEMIA SNC
- Beneficiario
- CENTRO STUDI ACCADEMIA SNC
- Realizzatore
- CENTRO STUDI ACCADEMIA SNC
Ambito di programmazione
- Programma
- POR FSE LAZIO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 4.857,45
- Pagamenti su risorse coesione
- € 0,00
- Asse
- OCCUPAZIONE
- Obiettivo specifico
- Favorire l'inserimento lavorativo e l'occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di diso