SPERIMENTARE IN SICUREZZA
POTENZIARE LA DIDATTICA DI TIPO LABORATORIALE FACENDO RIFERIMENTO COSTANTE AD OSSERVAZIONI ED ESPERIENZE DIRETTE DEGLI STUDENTI CORRELATE AI FENOMENI OGGETTO DI STUDIO PER FAR SI CHE L'APPRENDIMENTO DIVENTI UN PROCESSO ATTIVO E COSTRUTTIVO PIUTTOSTO CHE ACQUISIZIONE O RICEZIONE DI CONOSCENZE, MODIFICANDO, PERTANTO, IL RUOLO DELL'ISTRUZIONE DA TRASMISSIONE DELLE CONOSCENZE DALL'INSEGNANTE ALL'ALLIEVO A PROCESSO CHE SUPPORTI LA LORO COSTRUZIONE.I LABORATORI DI CUI DISPONIAMO ATTUALMENTE NON CONSENTONO LA REALIZZAZIONE, IN SICUREZZA, DI GRAN PARTE DELLE ATTIVITà SPERIMENTALI DI CHIMICA INORGANICA E DI QUASI TUTTE LE ATTIVITà SPERIMENTALI DI CHIMICA ORGANICA E BIOCHIMICA INSERIBILI NELLE PROGRAMMAZIONI DIDATTICHE IN LINEA CON LE INDICAZIONI NAZIONALI PER I LICEI SCIENTIFICI, L'ACQUISTO DI UNA CAPPA ASPIRANTE CON LE CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA CRUMA G/S ( ALLEGATO N.1) RENDEREBBE POSSIBILI TALI ATTIVITà RENDENDO CONTEMPORANEAMENTE PIù CONSAPEVOLI GLI ALLIEVI DELLE PROBLEMATICHE RELA
Indicatore di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 2500.00 |
Fondo di Rotazione | 1750.00 |
Regione | 750.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 4959.30 | 4959.30 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE LAZIO
- Beneficiario
- PAOLO BORSELLINO E GIOVANNI FALCONE
- Realizzatore
- PAOLO BORSELLINO E GIOVANNI FALCONE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- POR FSE LAZIO
- Asse
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa