COSTRUTTORI DI STORIA-INTERVENTI A CONTRASTO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA
IL PROGETTO MIRA A CONTRASTARE LA DISPERSIONE SCOLASTICA PER MEZZO DI AZIONI VOLTE A QUALIFICARE ED INNOVARE L'OFFERTA DIDATTICA, CONTRIBUENDO AD INCENTIVARE POSITIVE RELAZIONI TRA SCUOLA-STUDENTI E FAMIGLIA, PREVENENDO FENOMENI DI RAZZISMO, SESSISMO OMOFOBIA E BULLISMO E PROMUOVENDO LA PARITà DI GENERE CON SPECIFICA ATTENZIONE RIVOLTA AGLI STUDENTI A MAGGIOR RISCHIO DI ESCLUSIONE SOCIALE. CIò PER MEZZO DI UN PROGRAMMA DI INCONTRI ARTICOLATI IN 6 MESI INCENTRATI SULL'UTILIZZO DEI LINGUAGGI PERFORMATIVI INTEGRATI DAL RICORSO ALLA METODOLOGIA LABORATORIALE. A BENEFICIARE DEL PROGETTO SARANNO GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO APPARTENENTI AI TRE ISTITUTI PUBBLICI COINVOLTI PRESSO I COMUNI DI AMATRICE, POGGIO BUSTONE E POGGIO MOIANO (RI) CON LA COLLABORAZIONE DELLE RISPETTIVE AMMINISTRAZIONI COMUNALI. IL PROGETTO MUOVE DALLA CONVINZIONE CHE IL CONTATTO CON I LINGUAGGI PERFORMATIVI POSSA CONTRIBUIRE A RISVEGLIARE NEGLI STUDENTI LA'PASSIONE NECESSARIA'AD AVVIARE VIRTUOSE
Indicatori di realizzazione
Persone inattive (femmine)
- Previsto
- 33 persone
- Effettivo
- 33 persone
Persone inattive (maschi)
- Previsto
- 26 persone
- Effettivo
- 26 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Previsto
- 33 persone
- Effettivo
- 33 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 26 persone
- Effettivo
- 26 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Previsto
- 33 persone
- Effettivo
- 33 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Previsto
- 26 perso
- Effettivo
- 26 perso
Famiglie che necessitano di servizi di cura e socio assistenziali
- Previsto
- 59 num
- Effettivo
- 59 num
Destinatari
- Previsto
- 59 num
- Effettivo
- 59 num
Destinatari Femmine
- Previsto
- 33 num
- Effettivo
- 33 num
Destinatari Maschi
- Previsto
- 26 num
- Effettivo
- 26 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
- Slide 10
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 5000.00 |
Fondo di Rotazione | 3500.00 |
Regione | 1500.00 |
- Altre risorse - Privati:
- € 234
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 10000.00 | 10000.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE LAZIO
- Attuatore
- GRUPPO ARTEAM JOBEL TEATRO
- Beneficiario
- GRUPPO ARTEAM JOBEL TEATRO
Ambito di programmazione
- Programma
- POR FSE LAZIO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 10.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 10.000,00
- Asse
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
CAMERIERE III ANNO | € 110.000 |
CUOCO III ANNO | € 110.000 |
CUOCO (III ANNO) | € 110.000 |
CAMERIERE (III ANNO) | € 110.000 |
CUOCO (III ANNO) | € 101.101 |
Stessa natura dell'investimento
CUOCO (III ANNO) | € 110.000 |
CAMERIERE (III ANNO) | € 110.000 |
CUOCO (III ANNO) | € 101.101 |
CAMERIERE (III ANNO) | € 60.019 |
BIOMIMETISMO: LA NATURA COME MODELLO E COME GUIDA-INTERVENTI A CONTRASTO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA | € 9.800 |