I dati pubblicati sono aggiornati al 30/06/2017
Costo pubblico monitorato € 211.815,93 di cui risorse coesione € 211.815,93
Nome Ammontare
Unione europea105907.97
Fondo di Rotazione (Co-finanziamento nazionale)84726.38
Regione21181.58
Economie:
€ 7.548,36
Pagamenti monitorati € 211.815,93 di cui risorse coesione € 211.815,93
Anno Ammontare Ammontare cumulato Percentuale su finanziamento pubblico
2012131323.73131323.7361
201380492.20211815.93100

Stato di avanzamento del progetto

Concluso
Inizio previsto: 27/06/2012
Inizio effettivo: 27/06/2012
Fine prevista: 27/06/2013
Fine effettiva: 31/12/2012

Natura

Tema

  • Istruzione e formazione
  • Misure per aumentare la partecipazione all'istruzione e alla formazione in tutto il ciclo di vita

Territorio

Soggetti

Programmatore
MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
Attuatore
IIS COSENZA "MANCINI-TOMMASI" IPSEOA+ITA
Priorità QSN
Miglioramento e valorizzazione delle risorse umane
Obiettivo generale QSN
Innalzare i livelli di apprendimento e di competenze chiave, l'effettiva equità di accesso ai percorsi migliori, aumentare la copertura dei percorsi di istruzione e formazione iniziale
Obiettivo specifico QSN
Innalzare i livelli medi dell'apprendimento, promuovere le eccellenze e garantire un livello minimo di competenze per tutti

Ambito di programmazione

Programma
POR CONV FSE CALABRIA
Fondo Sociale Europeo (FSE)
Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2007-2013
Risorse coesione
€ 211.815,93
Pagamenti su risorse coesione
€ 211.815,93
Asse
Capitale Umano
Obiettivo operativo
Sostenere l'acquisizione delle competenze chiave nei percorsi di istruzione e formazione superiore e universitaria.

Altri progetti sul territorio

Stessa natura dell'investimento

Operatori socio sanitari- occupati/inoccupati-A.T.S. - Informati-cod. 47374 € 450.000
OBBLIGO FORMATIVO- LEGGE 144/1999 E LEGGE 53/2003-FORM SERVICE-CORSO: OPERATORE ASSISTENZA DOMICILIARE € 400.000
Uno stage per conoscere ed entrare/Le PMI: una realtà in crescita che si apre ai giovani/Tirocinio formativo di informatica e telecomunicazione € 250.875
Intorno a noi/Accoglienza 1A/Diverse didattiche: una risposta per ogni problema/Maestri di vita 3B/Scopriamo insieme la magia del cinema/Sperimentando/Matematica II ciclo/Modulo di coordinamento/territorio e opportunità /Maestri di vita/Sulle orme del nostro passato/Italiano I ciclo/Accoglienza 2B/Matematica 1A/Matematica I ciclo/Artigiani del legno/Accoglienza 4A II ciclo/Accoglienza 1B/Accoglienza 5B/Accoglienza 5A/Strada maestra 2B/Accoglienza 2A/Italiano 2A/Matematica 2A/Insieme per capire 3B/Maestri di vita in gioco/Italiano per stranieri/Italiano 1A/Giochi matematici/Insieme per capire 3A/I enjoy doing my homework ( CLIL)/Italiano II ciclo/Accoglienza 4B/All'esterno dell'aula per ritrovare me stesso/Leggere per¿ scrivere con¿ 3A/Problematizzare la realtà 3A/Leggere per¿ scrivere con¿ 3B/Accoglienza 4A/Lavoriamo il legno/La bottega del legno/Strada maestra 1B/Problematizzare la realtà 3B € 213.679
Orientiamoli a FARE ASSOCIAZIONISMO 1/Monitoriamoli/Affianchiamoli II/Ricicliamo con arte alla scuola per la infanzia II/Affianchiamoli/Accogliamoli/Monitoriamoli II/Produciamo un'area verde alla scuola primaria/Produciamo un area verde alla scuola primaria II/Facciamo conoscere la rete e le sue azioni innovative/Facciamo accoglienza condividendo/Impariamo ad orientare con le storie digitali/Facciamo accoglienza per il passaggio/Facciamo accoglienza per la socializzazione al lavoro/Laboratorio pizzaiolo/Orientiamoli alla transizione II/Produciamo un corto all'alberghiero/Produciamo un corto al 'Liceo-ITAS'/Ricicliamo con arte alla scuola per la infanzia/Accogliamoli 2/Orientiamoli alla transizione/orientiamoli a FARE ASSOCIAZIONISMO 2/Orientiamoli a FARE ASSOCIAZIONISMO 3/Impariamo a contrastare la dispersione scolastica/Accogliamoli 1/Produciamo un corto a scuola/ € 210.796