SINTESI DEL PROGETTO
L?A.T.S. CHE PROPONE IL PROGETTO D?INTERNAZIONALIZZAZIONE ? COMPOSTA DA TRE STORICHE AZIENDE ELBANE, OPERANTI NEL SETTORE TURISTICO: TUSCANY & ITALY HOLIDAYS S.R.L. (CAPOFILA), ELBA TRAVEL S.R.L E ELBATERME S.R.L.. LE PRIME DUE SONO NOTISSIME AGENZIE TURISTICHE, LA TERZA UN HOTEL 4 STELLE. LE LINEE GUIDA PROGETTUALI SONO LEGATE ALLE IDENTIT? ED UNICIT? TERRITORIALI DELL?ISOLA D?ELBA: UNICIT? AMBIENTALI DEL PARCO NAZIONALE ARCIPELAGO TOSCANO, RETE DELLA SENTIERISTICA NATURALISTICA E TURISTICA, PARCO MINERARIO, VARIET? MINERALOGICHE E PAESAGGI MINERARI DEL VERSANTE ORIENTALE, PRODOTTI TIPICI DELLA TRADIZIONE LOCALE E CULTURA ENOGASTRONOMICA INSULARE, PECULIARIT? STORICHE E CULTURALI: COSIMO D? MEDICI E NAPOLEONE NEL VERSANTE OCCIDENTALE, GLI ETRUSCHI E LA CIVILT? RINALDONIANA NEL VERSANTE ORIENTALE. SI PARTE DA QUESTE IDENTIT? PER VEICOLARE SUI MERCATI TARGET, TUTTI EXTRA UE (SVIZZERA, USA E NORVEGIA) UN?IMMAGINE ATTRATTIVA ED INTERESSANTE DELL?ELBA, AVENDO, ALLA BASE, PREVENTIVAMENT