AULE AUMENTATE DALLA TECNOLOGIA MAESTRE ABCDIGITALE
LL PROGETTO INTENDE CONFIGURARSI COME SUPPORTO E PROSECUZIONE DELLAZIONE DIDATTICA INTRAPRESA GI DA ALCUNI ANNI ALLINTERNO DEL NOSTRO ISTITUTO COMPRENSIVO CHE VEDE LAULA TRASFORMATA IN LABORATORIO CON LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEGLI ALUNNI E MODIFICATO IL RUOLO DEL DOCENTE. QUESTULTIMO DIVENTA UN FACILITATORE DELLAPPRENDIMENTO ANCHE GRAZIE AL SUPPORTO DELLE TECNOLOGIE PIUTTOSTO CHE UN DETENTORE DEL SAPERE.NELLISTITUTO SI DEDICA DA TEMPO UNATTENZIONE PARTICOLARE AGLI ALUNNI CON DIFFICOLT DI APPRENDIMENTO COME PER ESEMPIO GLI ALUNNI CON D.S.A. GLI INSEGNANTI STRUTTURANO INFATTI OGNI ANNO MOMENTI DI FORMAZIONE ALLUTILIZZO DEI SOFTWARE COMPENSATIVI E ATTIVANO IL SERVIZIO DI SPORTELLO TECNOLOGICO DIDATTICO A SUPPORTO DI ALUNNI GENITORI E DI TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA. IN QUESTE CONSULENZE SI OFFRONO SUGGERIMENTI SU METODOLOGIE O STRATEGIE PER COSTRUIRE UN METODO DI STUDIO EFFICACE O CONSIGLI SULLUTILIZZO DI SOFTWARE O APPLICAZIONI SPECIFICHE. GLI STUDENTI VENGONO ISTRUITI SULLE MODALIT
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.437 num
- Effettivo
- 1.406 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 13000.00 |
Fondo di Rotazione | 13000.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 25213.76 | 25213.76 | 96 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- RUBIERA
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi