DO BUSINESS IN MALTA
LA SCUOLA DEVE DIVENTARE LA PI EFFICACE POLITICA STRUTTURALE A FAVORE DELLA CRESCITA E DELLA FORMAZIONE DI NUOVE COMPETENZE CONTRO LA DISOCCUPAZIONE E IL DISALLINEAMENTO TRA DOMANDA E OFFERTA NEL MERCATO DEL LAVORO. PER QUESTO DEVE APRIRSI AL TERRITORIO INTESO ANCHE COME UNIONE EUROPEA CHIEDENDO ALLA SOCIET DI RENDERE TUTTI GLI STUDENTI PROTAGONISTI CONSAPEVOLI DELLE SCELTE PER IL PROPRIO FUTURO.CON LALTERNANZA SCUOLALAVORO VIENE INTRODOTTO IN MANIERA UNIVERSALE UN METODO DIDATTICO E DI APPRENDIMENTO SINTONIZZATO CON LE ESIGENZE DEL MONDO ESTERNO.LALTERNANZA FAVORISCE LA COMUNICAZIONE INTERGENERAZIONALE PONE LE BASI PER UNO SCAMBIO DI ESPERIENZE E CRESCITA RECIPROCA. EFFETTUARE UNESPERIENZA ALLESTERO NON SOLO IMPLICA UNA DIMENSIONE CULTURALE PI AMPIA MA PONE LE BASI PER VEDERE IL LAVORO COME OGGI UN INTRECCIO INTERNAZIONALE DI FINANZA PRODUZIONE E SCAMBIO DI MERCI.IN UNA RAPIDA DESCRIZIONE DEL PROGETTO FORMATIVO CI FERMEREMO AD UNA TRPLICE RIPARTIZIONE IN CUI ACCANTO ALLA METODOLOGIA
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 11 num
- Effettivo
- 11 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 4 num
- Effettivo
- 4 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 27203.08 |
Fondo di Rotazione | 17801.42 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 42916.50 | 42916.50 | 95 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- LCLFDURANTE-FMAGGIORE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi