EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE
LOMS HA RICHIAMATO NEGLI ULTIMI ANNI TUTTE LE NAZIONI PER UN MAGGIORE IMPEGNO NEL SETTORE DELLEDUCAZIONE E DELLA PREVENZIONE NUTRIZIONALE. CERTAMENTE IL BENESSERE PSICOFISICO E LO STATO DI SALUTE DIPENDONO DA CARATTERISTICHE GENETICHE E DA CONDIZIONI AMBIENTALI MA ANCHE DA ABITUDINI E STILI DI VITA. DUNQUE A SCUOLA CHE SI POSSONO OFFRIRE AD ALUNNI E FAMIGLIE QUELLE INFORMAZIONI ESSENZIALI PER EFFETTUARE SCELTE ALIMENTARI CONSAPEVOLI NEL RISPETTO DELLE TRADIZIONI CULTURALI E GASTRONOMICHE E DEL PIACERE CHE LATTO ALIMENTARE DEVE SEMPRE AVERE.LA SCUOLA LAGENZIA FORMATIVA PRIVILEGIATA PER UNAZIONE INFORMATIVA E FORMATIVA COMPLETA E PRECOCE SULLEDUCAZIONE ALIMENTARE COMPLETA POICH NELLE SCELTE ALIMENTARI SONO PRESENTI E AGISCONO BISOGNI BIOLOGICI PSICOLOGICI VALORI E SIGNIFICATI CULTURALI MOTIVAZIONI SIMBOLICHE PRECOCE PERCH LE RICERCHE PSICOPEDAGOGICHE CONFERMANO CHE LE ABITUDINI E I GUSTI IN FATTO DI CIBI SI STRUTTURANO E SI FISSANO NELLINFANZIA E NELLA PREADOLESCENZA.LAMBIENTE E LA BI
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 68 num
- Effettivo
- 67 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 26 num
- Effettivo
- 26 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 19071.08 |
Fondo di Rotazione | 12479.92 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 27554.40 | 27554.40 | 87 |
2021 | 0 | 27554.40 | 87 |
2022 | -843.60 | 26710.80 | 84 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- GROTTAMINARDA ITIS-ITC-LA-LL-LSU
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi