PARTIAMO DALLE BASI
IL PROGETTO SI ARTICOLA IN MODULI DI DIVERSO TIPO FINALIZZATI ALLO SCOPO DI RAFFORZARE LE COMPETENZE DI BASE LINGUISTICHE E LOGICOMATEMATICHE. PER LE COMPETENZE LINGUISTICHE L1 STATO PROGETTATO UN MODULO CENTRATO SULLA PRATICA DEL DEBATE ED INTEGRATO CON UN LABORATORIO TEATRALE SI LAVORER DUNQUE PREVALENTEMENTE SULLORALIT SPESSO FONTE DI FRUSTRAZIONE PER I NOSTRI STUDENTI. AL FINE DI POTENZIARE LE COMPETENZE DI BASE DI LINGUA INGLESE VERR REALIZZATO UN MODULO ANCHESSO ORIENTATO ALLO SVILUPPO DELLE ABILIT ORALI CON LA METODOLOGIA FLIP TEACHING. IL MODULO DEDICATO ALLE COMPETENZE LOGICOMATEMATICHE SAR STRUTTURATO IN DUE PARTI UN LABORATORIO DI MATEMATICA BASATO SUL LEARNING BY DOING E UN CORSO DI SCACCHI PROGETTATO PER STIMOLARE LUTILIZZO ATTIVO DI PROCESSI MENTALI COMPLESSI ALLA BASE DELLE DISCIPLINE LOGICOMATEMATICHE. LA REALIZZAZIONE DI QUESTI MODULI SAR A CURA DEL NOSTRO ISTITUTO MA CON LA COLLABORAZIONE DI SOGGETTI ESTERNI QUALI ASSOCIAZIONI CULTURALI CON CUI SI CREER UNA COMUNIT E
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 8 num
- Effettivo
- 8 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 110 num
- Effettivo
- 109 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 25963.19 |
Fondo di Rotazione | 17308.81 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- LEVI-PONTI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi