LINGUA E LINGUAGGI
LA SCUOLA OGGI SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UN CONTESTO PLURILINGUISTICO E MULTICULTURALE NEL QUALE LE COMPETENZE NELLA LINGUA ITALIANA E NELLA LINGUA INGLESE DIVENTANO ESSENZIALI INFATTI ESSE RISULTANO STRUMENTI PRIVILEGIATI PER UN CORRETTO SCAMBIO CULTURALE IN MODO DA PROMUOVERE CONCRETAMENTE I CONCETTI DI INTEGRAZIONE E CITTADINANZA GLOBALE.LO STUDENTE PU ESPRIMERE APPIENO IL PROPRIO POTENZIALE IN TERMINI DI SPIRITO DI INIZIATIVA DI INTRAPRENDENZA E AFFERMAZIONE DI S ATTRAVERSO LA COMUNICAZIONE NELLA LINGUA ITALIANA E NELLA LINGUA INGLESE. NELLA NOSTRA REALT SCOLASTICA TALI TRAGUARDI FORMATIVI SARANNO DECLINATI MEDIANTE APPROCCI DIDATTICI STRATEGIE E CONTENUTI ADEGUATI ALLET DEGLI ALUNNI PERTANTO NELLA SCUOLA PRIMARIA SI PUNTER ALLA PADRONANZA DELLA LINGUA INGLESE ORALE MENTRE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ALLA LINGUA ITALIANA SCRITTA PROPONENDO LA REDAZIONE DI UN GIORNALINO SCOLASTICO.LA DIGITALIZZAZIONE DELLE NUOVE GENERAZIONI RENDE INEVITABILE LUTILIZZO DELLA TECNOLO
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 53 num
- Effettivo
- 50 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 62 num
- Effettivo
- 62 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 36057.59 |
Fondo di Rotazione | 24038.41 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 56340.00 | 56340.00 | 93 |
2020 | 0 | 56340.00 | 93 |
2021 | -3780.00 | 52560.00 | 87 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- CASALE M TO1 IC AD'ALENCON
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi