START UP DI UNA DIDATTICA INNOVATIVA 2
IL PROGETTO NASCE DALLESIGENZA DI MIGLIORARE LE COMPETENZE DI BASE COME SI EVINCE DAL RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO. DA QUI LA NECESSIT DI COLMARE GLI INSUCCESSI SCOLASTICI CON UNA DIDATTICA CHE AIUTI LO STUDENTE A CRESCERE MOTIVATO A SFRUTTARE LE OPPORTUNIT CHE GLI VENGONO OFFERTE CON CREATIVIT ESPRIMENDO LA PROPRIA INDIVIDUALIT NEI LAVORI DI GRUPPO DOVE IL GRUPPO RAPPRESENTA UNA RICCHEZZA DI IDEE CHE LO PORTANO A SPERIMENTARE SENZA LA PAURA DI SBAGLIARE NUOVE STRADE E NUOVI PERCORSI DI FORMAZIONE CHE SARANNO PERSEGUITI CON GLI OCCHI DELLO SCIENZIATO DESIDEROSO DI APPRENDERE CON CONSAPEVOLEZZA CON COMPETENZA.E OPPORTUNO EVIDENZIARE LA DIFFERENZA TRA CONOSCENZA ABILIT E COMPETENZE. UNA CONOSCENZA UNA SINGOLA NOZIONE UN DATO UN FATTO UNA TEORIA O UNA PROCEDURA. UNA ABILIT LA CAPACIT DI APPLICARE LE CONOSCENZE PER SVOLGERE COMPITI E RISOLVERE DEI PROBLEMI. LA COMPETENZA RAPPRESENTA LA CAPACIT DI UTILIZZARE CONOSCENZE ABILIT E IN GENERE TUTTO IL PROPRIO SAPERE IN SITUAZIO
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 143 num
- Effettivo
- 118 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 59 num
- Effettivo
- 47 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 35509.17 |
Fondo di Rotazione | 23236.83 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 48649.20 | 48649.20 | 82 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IIS MMORELLI DCOLAO VIBO VAL
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi