PENSARE DIGITALE
IL PROGETTO HA LOBIETTIVO DI RAFFORZARE LE COMPETENZE DI BASE DEGLI ALLIEVI ATTRAVERSO UNACQUISIZIONE CRITICA E CONSAPEVOLE DELLE COMPETENZE DIGITALI.LE COMPETENZE DIGITALI INFATTI OGGI INTERVENGONO A SUPPORTO DI TUTTE LE DIMENSIONI DELLE COMPETENZE TRASVERSALI COGNITIVA OPERATIVA RELAZIONALE METACOGNITIVA MA SI INSERISCONO ANCHE VERTICALMENTE IN QUANTO PARTE DELLALFABETIZZAZIONE DEL NOSTRO TEMPO E SONO FONDAMENTALI PER UNA CITTADINANZA PIENA ATTIVA E INFORMATA.RAPPRESENTANO INOLTRE UNO STRUMENTO IMPRESCINDIBILE PER LACCESSO AL MERCATO DEL LAVORO.LAZIONE MIRATA AL SOSTEGNO DI PERCORSI PER LO SVILUPPO DEL PENSIERO LOGICO E COMPUTAZIONALE E DELLA CREATIVIT DIGITALE E DELLE COMPETENZE DI CITTADINANZA DIGITALE.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 16 num
- Effettivo
- 16 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 35 num
- Effettivo
- 35 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 20924.69 |
Fondo di Rotazione | 13692.91 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 34617.60 | 34617.60 | 100 |
2021 | 0 | 34617.60 | 100 |
2022 | -1094.40 | 33523.20 | 96 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IIS ROGGIANO G LS-ITI ITC ALTOMONTE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi