STUDIO ED APPRENDO
IL PROGETTO SI ARTICOLA IN SETTE MODULI VOLTI A MIGLIORARE LE COMPETENZE NEGLI AMBITI LINGUA MADRE LINGUA STRANIERA INGLESE MATEMATICA. TUTTI I MODULI SONO RIVOLTI AGLI ALLIEVI DEL PRIMO BIENNIO DEL SECONDO BIENNIO E TERZO MONENNIO. I MODULI SONO STATI INDIVIDUATI TENENDO PRESENTI GLI OBBIETTIVI DI PROCESSO ESPLICITATI NEL RAV PRESENTATO DALLISTITUTO IN QUANTO GLI ALLIEVI RISULTANO GENERALMENTE CARENTI NELLE COMPETENZE BASE DI MATEMATICA ITALIANO E LINGUA INGLESE. TUTTI I MODULI SONO CONCEPITI IN FUNZIONE DEL COINVOLGIMENTO ATTIVO DEGLI ALLIEVI CON LUTILIZZO DI SOFTWARE SPECIFICI E DI METODOLOGIE BASATE SULLA COOPERAZIONE LA SOLUZIONE DI PROBLEMI E SOLLECITANDO LA CREATIVIT E LINIZIATIVA DEGLI STUDENTI
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 4 num
- Effettivo
- 4 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 146 num
- Effettivo
- 131 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37490.08 |
Fondo di Rotazione | 24533.12 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 45796.20 | 45796.20 | 73 |
2020 | 10818.00 | 56614.20 | 91 |
2021 | 0 | 56614.20 | 91 |
2022 | -342.00 | 56272.20 | 90 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IIS ITG E ITI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi