TUTTI A BORDO
IL PROGETTO SI PROPONE DI POTENZIARE LE COMPETENZE CHIAVE NECESSARIE AI DISCENTI PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI UN MONDO IN CONTINUA TRASFORMAZIONE CONSENTENDO LORO DI ADATTARSI CON FLESSIBILIT A TALI CAMBIAMENTI. IN PARTICOLARE MIRA A POTENZIARE LE COMPETENZE FONDAMENTALI COME LA COMUNICAZIONE NELLA MADRE LINGUA LA COMUNICAZIONE NELLE LINGUE STRANIERE LE COMPETENZE MATEMATICHE E LE COMPETENZE DI BASE IN SCIENZA E TECNOLOGIA E QUELLE TRASVERSALI COME IMPARARE AD IMPARARE E CONSAPEVOLEZZA ED ESPRESSIONE CULTURALE. A TALE SCOPO SI METTERANNO IN ATTO AZIONI VOLTE A SVILUPPARE LE CONOSCENZE LE ABILIT E LE ATTITUDINI DEI DISCENTI PER FAVORIRE LO SVILUPPO DELLA LORO PERSONALIT GARANTENDO LA PARIT E LACCESSO ANCHE AGLI ALUNNI CHE A CAUSA DI SVANTAGGI EDUCATIVI DETERMINATI DA CIRCOSTANZE PERSONALI SOCIALI CULTURALI O ECONOMICHE HANNO BISOGNO DI UN SOSTEGNO PARTICOLARE PER REALIZZARE LE LORO POTENZIALIT EDUCATIVE.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 56 num
- Effettivo
- 54 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 41 num
- Effettivo
- 40 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 26155.87 |
Fondo di Rotazione | 17116.13 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 36781.20 | 36781.20 | 85 |
2021 | 0 | 36781.20 | 85 |
2022 | -1162.80 | 35618.40 | 82 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO CASALBORE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi