CYBERTELLING
IL PROGETTO INTENDE COINVOLGERE ALUNNE ED ALUNNI IN UN PERCORSO CHE VA DALLIDEAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DI UNA STOP MOTION E AL SUO TRAILER PUBBLICITARIO PASSANDO DALLUNPLUGGED DELLIDEAZIONE DELLA STORIA DELLA REALIZZAZIONE DI PERSONAGGI E SCENOGRAFIE USO DI MATERIALI QUALI LEGNO STOFFA PASTA DA MODELLARE MATTONCINI LEGO MECCANO... AL DIGITALE DELLA PROGETTAZIONE DEI PERSONAGGI E DELLE SCENOGRAFIE ATTRAVERSO LUSO DI SOFTWARE DEDICATI E DELLA STAMPANTE 3D DELLA PROGRAMMAZIONE PER LANIMAZIONE DEI PERSONAGGI E DELLE SCENE ATTRAVERSO LUSO DI LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE E LE POSSIBILIT OFFERTE DA ARDUINO AL FILMICO DELLA FOTOGRAFIA DELLE RIPRESE DEL MONTAGGIO... IL PERCORSO INTENDE IN QUESTO MODO FAVORIRE LO SVILUPPO DEL PENSIERO COMPUTAZIONALE DELLA CREATIVIT DIGITALE E DI ALTRE COMPETENZE CHIAVE QUALI CREATIVIT SENSO CRITICO RISOLUZIONE DEI PROBLEMI ... ACCANTO AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 59 num
- Effettivo
- 59 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 58 num
- Effettivo
- 58 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 17308.79 |
Fondo di Rotazione | 11539.21 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 14424.00 | 14424.00 | 50 |
2020 | 14424.00 | 28848.00 | 100 |
2021 | -1008.00 | 27840.00 | 96 |
2022 | -228.00 | 27612.00 | 95 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC N 4 C COLLODI-LMARINI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
NET@LEX | € 1.793.781 |
PROGETTO SPECIALE "TALENTI PER L'ARCHEOLOGIA" | € 500.000 |
HEREDITAS (TECNICO DELL'ISPEZIONE E MANUTENZIONE DI EDIFICI STORICI) | € 500.000 |
HEREDITAS (TECNICO QUALIFICATO IN DESIGN DEI MATERIALI LAPIDEI) | € 500.000 |
EMPOWERMENT | € 199.920 |