EMOZIONI IN GIOCO
I DIVERSI MODULI NEI QUALI IL PIANO COMPLESSIVO RISULTA ARTICOLATO AVRANNO COME DESTINATARI ALUNNI DI CLASSI DI SCUOLA DELLINFANZIA IN AGGREGAZIONI FUNZIONALI ALLA REALIZZAZIONE DEI MODULI FORMATIVI E AI BISOGNI COGNITIVI EO MOTIVAZIONALI AD ESSI SOTTESI.I DIVERSI PERCORSI RIGUARDERANNO I SEGUENTI ASPETTI COGNITIVOCULTURALE GLI ALUNNI ESERCITANO LA CAPACIT DI RAPPRESENTAZIONE SIMBOLICA DELLA REALT SVILUPPANO UN PENSIERO FLESSIBILE INTUITIVO CREATIVO E PARTECIPANO AL PATRIMONIO DI DIVERSE CULTURE MUSICALI UTILIZZANO LE COMPETENZE SPECIFICHE DELLA DISCIPLINA PER COGLIERE SIGNIFICATI MENTALIT MODI DI VITA E VALORI DELLA COMUNIT ACUI FANNO RIFERIMENTO.LINGUISTICOCOMUNICATIVA GLI ALUNNI SARANNO AVVIATI ALLESPRESSIONE E ALLA COMUNICAZIONE ATTRAVERSO GLI STRUMENTI E LE TECNICHE SPECIFICHE DEL PROPRIO LINGUAGGIO.EMOTIVOAFFETTIVA GLI ALUNNI NEL RAPPORTO CON LARTE SVILUPPERANNO LA RIFLESSIONE SULLA FORMALIZZAZIONE SIMBOLICA DELLE EMOZIONI.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 31 num
- Effettivo
- 31 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 36 num
- Effettivo
- 36 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 16565.38 |
Fondo di Rotazione | 10840.22 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 27405.60 | 27405.60 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC GUARDIA P BONIFATI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi