APERTI PER...SCUOLA LIFE SKILL E PEER EDUCATION
IL PROGETTO APERTI PER...SCUOLA VUOLE ESSERE UN ESEMPIO SIGNIFICATIVO DI COME POTREBBE ESSERE CONDOTTO UN PERCORSO EDUCATIVO E FORMATIVO IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO.IL PRINCIPIO CHE MARCA IL PROGETTO CHE NON SI DEVE RINUNCIARE AD INSEGNARE QUALCOSA DI IMPORTANTE E DI PER S DIFFICILE MA SI DEVE ESSERE COINVOLGENTI E SOPRATTUTTO LINSEGNAMENTO NON DEVE CALARE DALLALTO N TANTO MENO ESSERE MOTIVO PER UMILIARE CHI SBAGLIA UN COMMENTO CHI NON SA RISPONDERE ALLE DOMANDE CHI IN DIFFICOLT. NELLE SOCIET TECNOLOGICAMENTE AVANZATE LO SVILUPPO SOCIALE ED ECONOMICO DIPENDE IN MISURA SEMPRE MAGGIORE DALLA VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO E DALLA PARTECIPAZIONE ATTIVA E RESPONSABILE DI CIASCUNO AL BENESSERE PERSONALE E DELLA COLLETTIVIT CUI APPARTIENE. ALBERT BANDURA NELLINTRODUZIONE AL LIBRO IL SENSO DI AUTOEFFICACIA RICORDA CHE NELLE NUOVE REALT SONO NECESSARIE COMPETENZE COGNITIVE E AUTOREGOLATORIE PER RICOPRIRE MANSIONI LAVORATIVE COMPLESSE E PER AFFRONTARE LE RICHIESTE DELLA VITA CONTEMPORANEA.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 42 num
- Effettivo
- 42 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 68 num
- Effettivo
- 68 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 31130.39 |
Fondo di Rotazione | 20753.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 51884.00 | 51884.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO PAOLO E RITA BORSELLINO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
TECNICO SUPERIORE PER L'ANALISI E LO SVILUPPO DEL PRODOTTO ARTIGIANALE | € 114.625 |
OPERATORE DEI TRATTAMENTI ESTETICI | € 111.312 |
OPERATORE DEI TRATTAMENTI ESTETICI | € 96.720 |
OPERATORE DEI TRATTAMENTI ESTETICI | € 96.720 |
OPERATORE TRATTAMENTI ESTETICI | € 96.720 |
Stessa natura dell'investimento
ORAFO | € 122.400 |
ORAFO | € 122.400 |
ORAFO | € 122.400 |
ORAFO | € 121.760 |
TECNICO SUPERIORE PER L'ANALISI E LO SVILUPPO DEL PRODOTTO ARTIGIANALE | € 114.625 |